VIAGGIO DI GRUPPO
2 Date dal 02 al 11 MARZO e dal 16 al 25 MARZO 2024 – 10 Giorni
Giorno 1 – Roma – Tokyo
Trasferimento all’aeroporto di Roma, dopo il disbrigo delle formalità doganali imbarco con volo di linea per Tokyo, pasti a bordo durante il viaggio.
Giorno 2 Tokyo
Arrivo a Tokyo, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel con bus privato. Pernottamento
Giorno 3 Tokyo
Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano; intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con bus privato, la metropoli sospesa tra la conservazione dell’antica cultura tradizionale e la proiezione verso le tecnologie più innovative. Sosta all’osservatorio del governo metropolitano di Tokyo Shinjuku il quale offre una spettacolare vista panoramica su tutta la città; il santuario Meiji Jingu situato all’interno di un bellissimo parco. Proseguimento per il distretto di Omotesanto ed Harajuku, centri costellati di negozi di abbigliamento e caffetterie disseminati nel labirinto delle strada. Nel pomeriggio visita del Tempio Sensoji di Asakusa, il più antico tempio buddista a Tokyo, e breve passeggiata lungo la Nakamise Dori colma di bancarelle e negozietti tradizionali che vendono souvenir e dolci. Infine, si attraverserà Ginza il quartiere del lusso e della moda elegante di Tokyo. Pernottamento in hotel a Tokyo.
Giorno 4 Tokyo – Fujikawaguchko – Matsumoto
Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e partenza con il bus privato. La prima tappa sarà allo scenografico lago Kawaguchi, vista del Mt Fuji ( visibile in base alle condizioni metereologiche), alto 3.776 metri, la cima più alta del Giappone e la montagna sacra più venerata dai giapponesi. Trasferimento a Matsumoto. Foto del Castello di Matsumoto del 16° secolo, perfettamente conservato. Visita ad una distilleria locale di Sake Giapponese dove possiamo fare una degustazione. Pernottamento in hotel a Matsumoto.
Giorno 5 Matsumoto – Takayama – Shirakawago – Kanazawa
Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e partenza con il bus privato per Takayama. Visita libera a piedi della deliziosa cittadina con ingresso incluso al Takayama Jinya. Grazie alla sua posizione in precedenza inaccessibile e situata nella regione montuosa di Hida, questa città ben conservata e rimasta isolata dal resto del Giappone permettendole di sviluppare la sua cultura unica. Trasferimento a Shirakawago dove visiteremo uno dei villaggi giapponesi tradizionali meglio conservati dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1995. . Ingresso ad una delle tradizionali case stile Gasshozukuri con i tetti realizzati in paglia che forniscono un ampio spazio mansardato utilizzato per la coltivazione dei bachi da seta. Arrivo a Kanazawa pernottamento in hotel.
Giorno 6 Kanazawa – Osaka
Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e giro città di Kanazawa con bus privato. Visita del Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone e visita di Higashi-chaya il tradizionale quartiere della casa da Tè e della Geisha. Partenza in bus per Osaka e pernottamento in hotel.
Giorno 7 Osaka – Kyoto – Osaka
Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e bus privato per la visita dell’intera giornata di Kyoto, l’antica capitale del Giappone. Visiteremo: il Santuario di Fushimi Inari famoso per le migliaia di porte rosse vermiglio, il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro, interamente ricoperto da foglie d’oro. Nel pomeriggio visita al Castello di Nijo antica residenza dei potenti Shogun Tokugaw, il primo della dinastia che governò il paese per oltre 200 anni, il periodo Edo; infine Gion, il quartiere delle Geisha dove si concentrano numerose case da tè e “okiya”, le case delle geisha: le strade hanno conservato l’aspetto di una volta, tutti gli edifici sono ancora interamente in legno, con finestre rivestite in carta di riso e porte scorrevoli dette “fusuma”. Pernottamento in hotel ad Osaka.
Giorno 8 23/03/24 Osaka – Nara – Ise
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e partenza in bus privato per la visita di Nara, la prima capitale del Giappone. Visita del Tempio Todaji, famoso per la sua statua gigante del Buddha di bronzo. Esperienza giapponese: preparazione del sushi per avvicinarsi attraverso un’esperienza in prima persona alla cultura culinaria del Sol Levant , pranzo incluso. Proseguimento per Ise, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9 24/03/24 Ise – Tokyo
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e visita di Ise Jingu, nessuno luogo è più sacro per i giapponesi, una visita del santuario shintoista è un’occasione speciale per entrare in contatto con il cuore e l’anima del popolo giapponese. Breve sosta nella strada di Okage Yokocho piena di negozi che vendono specialità locali. Partenza per Nagoya e trasferimento a Tokyo con il famoso treno proiettile shinkansen Pernottamento a Tokyo.
Giorno 10 Tokyo – Narita aeroporto – Roma
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto con l’assistente parlante italiano e bus privato per le operazioni di imbarco per Roma. Pasti inclusi a bordo. Arrivo all’aeroporto di Roma, trasferimento per i luoghi di provenienza .
LA QUOTA COMPRENDE :
LA QUOTA NON COMPRENDE :
DOCUMENTI : PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’
Castaway Travel aderisce al fondo Garanzia Viaggi con certificato N° 6006003301/Z e RC 203352485 come previsto del Codice del Turismo a Tutela del consumatore